Metabuilding Labs presentato all’Assemblea dei soci CORTEXA

Data:
8 Febbraio 2024

L’8 febbraio 2024, Luigi Perissich, Segretario Generale di Federcostruzioni, è stato invitato dal Consigliere Stefano Deri, a partecipare all’assemblea dei soci del consorzio CORTEXA, per presentare le opportunità per le imprese che operano nel settore dei sistemi a cappotto offerte dal progetto Metabuilding Labs che è coordinato per l’Italia da Federcostruzioni.

Nella prima parte della presentazione, Luigi Perissich ha presentato il progetto, il consorzio europeo di 40 partner che operano in 13 paesi europei, i suoi obiettivi e gli strumenti che mette a disposizione delle imprese. In particolare le 100 infrastrutture di prova che sono raggiungibili mediante la piattaforma digitale METABUILDING.COM https://about.metabuilding.com/index.htm.

Nella seconda parte Ing. Carmine Pascale di STRESS, partner del progetto, ha presentato gli Open Innovation Test Bed, la loro funzione al servizio delle imprese e i siti dove sono in costruzione le nuove strutture.
Le imprese presenti hanno espresso il loro interesse per l’iniziativa e, per quelle interessate ad accedere ai servizi, saranno organizzate delle sessioni one2one nelle prossime settimane.

Chi volesse avere maggiori info può vedere la presentazione allegata e per accedere alla piattaforma, può cliccare sul link presente in questa nota.

Ultimo aggiornamento

21 Febbraio 2024, 09:56