Federcostruzioni alla Giornata Nazionale del Made in Italy

Data:
26 Febbraio 2024

Alessandro MorelliFedercostruzioni sta organizzando ,in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, l’evento dal titolo: “L’impegno della filiera delle costruzioni per la decarbonizzazione: la tutela del Made in Italy” . Il convegno che si terrà a Napoli, il prossimo lunedì 15 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 circa presso l’Aula Magna dell’Università Federico II – Scuola Politecnica e delle Scienze di Base – Piazzale Tecchio , prevede la presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, senatore Alessandro Morelli.

L’incontro vuole rappresentare un’occasione di confronto delle principali federazioni associate, con le autorità nazionali e regionali, le imprese e i professionisti che operano nella federazione, sulla necessità di valorizzare la filiera italiana dei materiali e delle costruzioni, quale garanzia di sicurezza e sostenibilità, anche alla luce dell’ambiziosa sfida per la decarbonizzazione.

Il percorso verso gli obiettivi ambientali europei al 2050 e l’attuazione del PNIEC che sono molto impegnativi per il comparto, non è privo di rischi per la competitività in quanto le imprese energivore europee e soprattutto nazionali, si trovano in posizione di svantaggio, rispetto a quelle extra-EU che non condividono le stesse normative ambientali e costi energetici. L’incontro partenopeo è il primo di un percorso celebrativo dei 15 anni di attività di Federcostruzioni.

Ultimo aggiornamento

25 Marzo 2024, 14:09